NOTIFICA DALL’AMMINISTRAZIONE DOCUMENTI E INFORMAZIONI DI SICUREZZA DELLA FONDAZIONE

Questa è l’iterazione finale di questo documento ed è l’unica accurata. Vi ringraziamo per la pazienza. I ricercatori interessati al contenimento dei rischi informativi che possiedono un’autorizzazione possono accedere alle iterazioni anomale di questo documento dal seguente punto di accesso:

Inserire autorizzazione per accedere alla sequenza completa

— Maria Jones, Direttore, ASIR

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: La Fondazione ha modificato le frequenze radio e gli standard di costruzione dei dispositivi elettronici di tutto il mondo, in modo da evitare la produzione civile di strumenti in grado di convertire i segnali di SCP-2998 in output audio-visivi. I servizi di monitoraggio di apparecchi radiofonici, Internet e comunicazioni stampa inerenti alla Fondazione devono essere tenuti in allerta costante per eventuali apparizioni di immagini o descrizioni inerenti a SCP-2998. La frequenza di trasmissione di SCP-2998 deve essere monitorata regolarmente in caso di cambiamenti nel contenuto di SCP-2998. Tutte le sonde e i veicoli extraterrestri devono essere modificati in modo da includere equipaggiamento adatto a monitorare la presenza di SCP-2998 all'infuori del pianeta. Le ricerche atte a determinare l’origine di SCP-2998 e il contesto del suo contenuto devono essere portate avanti con priorità di Classe 6. Le ricerche inerenti alla determinazione della causa, il trattamento e la prevenzione degli effetti anomali associati all'esposizione di SCP-2998 devono essere portate avanti come priorità di Classe 6.

Descrizione: SCP-2998 è un segnale elettromagnetico con frequenza costante di 2485 MHz. La sua potenza e origine non possono essere determinati; il segnale sembra presentarsi invariabilmente in ogni luogo in tutto il sistema solare conosciuto. Il segnale sembra non avere un singolo punto d’origine, e sembra a tutti gli effetti onnipresente.1 Poiché ogni ricevitore in grado di rilevare il segnale ha rivelato che esso è onnipresente, sia sulla superficie che al di fuori del pianeta, al momento si crede che SCP-2998 stia venendo trasmesso contemporaneamente in tutto l’universo.

Il segnale stesso sembra essere un innocuo, sebbene anomalo, rumore bianco presente a tale frequenza; variazioni minori suggeriscono la presenza di altre informazioni all'interno del segnale, ma finora non è stato sviluppato nessun modo di ricavare informazioni comprensibili da SCP-2998. Tuttavia, i ricercatori della Fondazione hanno notato delle correlazioni tra l’esposizione di membri del personale di Classe D a SCP-2998 in ogni forma percettibile dagli umani (incluse forme auditive o visive) e lo sviluppo di sintomi neurologici e psicologici fuori dalla norma, tra cui paranoia, forte ansia, e abbassamento dei livelli di tiamina nel cervello, portando a un’improvvisa insorgenza della Sindrome di Korsakoff. Tale mancanza può spiegare la natura dei sintomi amnestico-confabulatori dell’esposizione a SCP-2998, la quale porta gli individui più vulnerabili a questi sintomi alla comparsa di allucinazioni sempre più vivide riguardanti un [DATI CANCELLATI] riduzione con reintroduzione di tiamina alla dieta non ha ancora causato danni permanenti agli individui influenzati.

Addendum 2998-A: In data ██/██/████, ben pochi progressi sono stati effettuati nel determinare la natura o i contenuti di qualsiasi informazione addizionale all'interno di SCP-2998. Tuttavia, i progressi nelle tecniche cripto-analitiche e le diverse innovazioni in [DATI CANCELLATI] hanno spinto i ricercatori nel prevedere un significativo avanzamento nella decodificazione del segnale entro i prossimi tre mesi.